De golflengte van Onda Italiana is vrij.
Het is de frequentie van de Italiaanse radio in Amsterdam. Het is ook het begin van een cultureel avontuur dat theater, onderwijs, films en nog meer bevat.
Omdat cultuur de wereld kan veranderen, meer dan politiek en zelfs meer dan economie. Geloven jullie dat?

La lunghezza d'onda di Onda Italiana è libera.
È la frequenza della radio italiana di Amsterdam. Ed è anche l'inizio di un'avventura culturale che comprende teatro, didattica, cinema e altro.
Perché la cultura può cambiare il mondo, anche più della politica o persino dell'economia. Non credete?



maandag 10 september 2012

Non Cambia Niente

‘Tu non impicciarti di fatti che non sono tuoi, chiaro? Questa è la prima regola, qui dentro. E la seconda è: non cambia niente. Niente. Non ti aspettare di fare la rivoluzione. Qui si va in spiaggia solo al mattino e si va presto, quando non c'è gente. Undici, undici e mezza, tutti a casa. Perchè ai bambini il sole forte fa male. Mezzogiorno a tavola con piatti che vanno dal cotechino al lesso di pollo a seconda dello stato intestinale. Poi passeggiate al parco oppure in stazione a contare i vagoni del treno’.
>>> Een geschikte tekst die goed past bij de huidige situatie in Nederland. Verkiezingen? Niets, helemaal niets gaat veranderen. Alles blijft hetzelfde: dus crisis die dieper en groter is dan een economische crisis. De tekst is van dramaturg Edoardo Erba, en ja, om die te begrijpen moet je wel een PIGS-taal een beetje beheersen.

Geen opmerkingen: